top of page

ALTIMETRIE DA CLASSICA DEL NORD

STERRATI E "MURI" LA RENDONO UNA CLASSICA DEL NORD A TUTTI GLI EFFETTI.

In ogni Classica del Nord, lungo il percorso, ci sono sempre delle particolarità che le trasformano dall'essere delle belle gare ciclistiche al essere "famigerate gare ciclistiche" e Strade Bianche del Garda sta prendendo il suo posto fra le "famigerate gare ciclistiche".

L'evento sportivo d'altri tempi, ma facente parte della nuova era della bici, è approdato in riva al Lago di Garda per ricavarsi un spazio importante fra gli appassionati.

Il percorso 70k presenta un mix di 24 sterrati ed una decina di muri che ,mescolato tutto insieme, renderà la prestazione sportiva ancora più appagante.

100K Ride, 50K Ride + 50k Ride Hard

Altimetrie da Classica del Nord anche per il percorsi messi insieme per chi ama pedalare in maniera più rilassante alla scoperta del magnifico territorio del Lago di Garda. Per la 100k saranno ben 28 i tratti di sterrato con un dislivello spalmato bene bene lungo il tracciato che si aggira attorno ai 1000 mt . Numerosi i saliscendi lungo il tracciato alternati a bellissime strade bianche e passaggi attraverso borghi storici dell'entroterra Gardesano uno su tutti Borghetto sul Mincio. Per la 50k saranno 16 i tratti di sterrato con un dislivello complessivo di circa 450 mt. Percorso più soft che si addentrerà nell'entroterra fino alle colline storiche di Pastrengo per poi ritornare verso il lago per concludere in bellezza a Bardolino. Cos'è la 50K Plus Ride Hard ? Adatta ai soli esperti e possessori di bici gravel artigliate o mtb questo percorso porterà gli avventori lungo iconici sentieri alle Pendici del Monte Baldo con dure salite, dislivello importante e fondi per lo più tecnici. Lungo questo percorso non ci saranno ristori e potranno addentrarsi solo i possessori di tessera agonistica.








1.008 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page